The difference: Real Passion in Innovation

Siamo l'azienda di riferimento per la costruzione di macchine e linee dedicate all'industria della gomma

o-ring

L'AZIENDA, DAL 1990 AD OGGI

ALGES è un’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine speciali e di serie con applicazioni tecnologiche in diversi settori industriali, tra tutte l’industria della gomma.

Nata all'inizio degli anni 90, ALGES da tempo è divenuta l'azienda di riferimento per la costruzione di macchine e linee dedicate all'industria della gomma. Il patrimonio tecnico, il know-how e l'applicazione della filosofia industriale Lean Production, hanno prodotto nel tempo soluzioni innovative con applicazioni in diversi campi industriali ed in tal senso l'azienda vanta numerosi brevetti internazionali. Negli ultimi anni l’azienda si è concentrata principalmente sullo sviluppo di macchine divenute poi piattaforme standard da personalizzare secondo le richieste del cliente. La nuova struttura, avvantaggiata dalla vasta esperienza del gruppo, lavora con l’estero e vanta collaborazioni e partner in diversi continenti.
25

ANNI DI INGEGNERIA MECCANICA

20

ANNI DI PROCESSI TECNOLOGICI

15

ANNI DI VISIONE ARTIFICIALE

Mission

ALGES, grazie all'entusiasmo ed al lavoro del proprio team, vuole soddisfare le attuali realtà industriali che sono in continua ricerca delle soluzioni qualitativamente performanti per il loro processo, diventando punto di riferimento del proprio cliente, attraverso la flessibilità delle soluzioni proposte in progettazione e produzione di macchine.

L'attuale produzione Alges è il risultato del know-how maturato sul campo nel saper proporre soluzioni efficaci a richieste complesse.

 

 

Vision

Essere riconosciuti come punto di riferimento dell'eccellenza costruttiva, leader nell'attività del problem solving industriale, capace di proporre prodotti efficienti sia su richiesta che standardizzati sul mercato mondiale.

MARKET SHARE - CAMPI DI APPLICAZIONE

Macchine di visione

Macchine per il confezionamento

Macchine per il lavaggio

Macchine per il coating

ALGES: la sede principale

Dal punto di vista industriale, ALGES opera nella sede di Adro su una superficie di circa 1500 m., tuttavia sotto il profilo produttivo la struttura si avvale di una rete di aziende artigiane satelliti consolidate e continuamente monitorate, in grado di moltiplicare le potenzialità produttive dello stabilimento.

ALGES nel mondo: supporto e macchine

ALGES lavora con l’estero e vanta collaborazioni e partner in diversi continenti.

ALGES, grazie all'entusiasmo ed al lavoro del proprio team, vuole soddisfare le attuali realtà industriali che sono in continua ricerca delle soluzioni qualitativamente performanti per il loro processo, diventando punto di riferimento del proprio cliente, attraverso la flessibilità delle soluzioni proposte in progettazione e produzione di macchine. L'attuale produzione Alges è il risultato del know-how maturato sul campo nel saper proporre soluzioni efficaci a richieste complesse.